Come si usano i Posticci?

3 posticci per 3 acconciature differenti, vediamo come usarli!

Posticci, crespi, hair donut, ci sono diversi modi per chiamarli e altrettanti modi per utilizzarli. In questo beauty tutorial vedremo insieme come creare 3 acconciature differenti utilizzando 3 posticci differenti.

hair_donut-how-to-coverPer la prima acconciatura utilizzeremo il posticcio a ciambella per creare un semplice chignon.

1:: Raccogliete i capelli in una coda, preferibilmente alta, e legateli con un elastico
2:: Posizionate il posticcio a ciambella facendo passare i capelli raccolti nella coda all’interno del buco.round_hair_donut_how_to_hairstyle3:: Cercate di nascondere il posticcio con i capelli, dopo di che fermateli con un altro elastico e nascondete i ciuffi che fuoriescono con delle mollette.
4:: Abbellite la vostra acconciatura con un nastrino o con un fazzoletto.round_hair_donut_how_to_hairstyle2Nella seconda acconciatura vedremo come utilizzare il posticcio con il pettinino per dare volume alla parte frontale.

1:: Prendete una sezione frontale, più o meno dal centro della testa fino all’altezza delle sopracciglia. Spazzolate i capelli in avanti e se necessario cotonateli un po’.
2:: Centrate bene il posticcio e inseritelo con il pettinino rivolto verso il retro.comb_hair_donut_how_to_hairstyle3:: Cercate di coprire il posticcio in modo uniforme con i capelli davanti.
4:: A questo punto decidete se lasciare i capelli sciolti oppure se raccoglierli in una coda.
comb_hair_donut_how_to_hairstyle2

Nella terza ed ultima acconciatura vedremo come utilizzare il posticcio che sembra un “salsicciotto” per raccogliere i capelli in un’acconciatura un po’ più romantica.

1:: Decidete lo styling frontale, in questo caso farò una semplice riga centrale, ma voi potete sbizzarrirvi con pettinini, victory rolls o con quello che preferite.
2:: Posizionate il posticcio più in basso che potete e cominciate a nasconderlo avvolgendolo con i capelli, partite dalle punte fino ad arrivare alla nuca.
hair_donut_how_to_hairstyle3:: Inserite mollette e forcine per fissare il posticcio fino a che non lo sentite ben fermo.
4:: Decorate la vostra acconciatura mettendo dei fiori alle due estremità del posticcio.
hair_donut_how_to_hairstyle2

Questi sono solo alcuni modi per utilizzare i posticci, ma fatemi sapere se vi sono piaciute le mie proposte e se è stato facile realizzare queste acconciature seguendo il video tutorial.
Se vi sentite particolarmente in vena di parrucco e parruccamenti, provate a vedere se riuscite a realizzare queste  acconciature veloci per il lavoro !

Regia e montaggio video: adb entertainment
Musica: Max Panconi Trio

2 Comments
  • RisparmiareChic
    giugno 16, 2015

    Io mi sono appena innamorata del tuo sito!!!

    Questo post è fantastico, anche se io purtroppo non ho la tua stessa manualità – oltre al fatto che ho appena tagliato i capelli, accidenti!!!

    Adesso vedo di seguirti ovunque!
    Su pinterest hai delle foto fantastiche!!! Quelle Cadillac… un sogno!!!

    Insomma, mi sa che ti stalkererò un bel po’ d’ora in avanti!!!!:)

    • Ginger
      giugno 16, 2015

      Ahahaha! Fantastica, ti ringrazio! Le stalker come te sono bene accette su tutti i miei social 😉

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *