Fröer piante in scatola

Giardinaggio per negati? Forse è meglio cominciare con Fröer, un grazioso kit di IKEA per coltivare piantine aromatiche.

L’altro giorno mentre passeggiavo tra l’esposizione di IKEA mi sono imbattuta in questo curioso bicchierino colorato e ho deciso di acquistarlo.
In realtà sono tre bicchierini di carta con tre grafiche differenti, che rappresentano rispettivamente foglie di prezzemolo, foglie di basilico e foglie di menta.froer_plant_packagingOltre i tre bicchierini in carta, nel packaging troviamo delle bustine con le stesse grafiche dei bicchieri, che contengono i semi delle piantine da coltivare, tre piccole zolle di terra e le istruzioni.
Ammetto che il mio pollice è tutt’altro che verde, visto che riesco a far morire anche i cactus di plastica… Ma voglio tentare questa verde impresa!

Comincio a leggere le istruzioni, partiamo male!! Il punto numero uno infatti dice:
1) Semina tra Marzo e Settembre per ottenere i risultati migliori
Siamo verso la fine di Settembre, ma tentar non nuoce! Io ci provo lo stesso, voi che dite? Ma passiamo agli altri punti che fotograferò passo per passo.

2) Metti tutti i pellet di terra in una ciotola larga, aggiungi 600 ml d’acqua e mescola bene.froer-plant-water3) riempi i vasetti con la terra fino ad arrivare a 2-3 cm dal bordo. Metti semi sopra la terra e copri con un sottile strato di terra.froer-plant-pot4) Copri i vasetti con la pellicola per alimenti e collocali in un posto ben illuminato e al caldo (12-22°C), lontano dalla luce diretta del sole, ad esempio vicino a una finestra. Fai dei piccoli fori nella pellicola per permettere all’aria di circolare.foer-plant-film5) Cerca di mantenere umida la terra ma evita l’eccesso d’acqua.froer-plant-sun 6) Togli la pellicola per alimenti quando le piantine iniziano a crescere. Ruota i vasetti di tanto in tanto, dato che le piante  tendono a crescere verso la luce.

7) Puoi raccogliere le erbe dopo 10-12 settimane dal momento in cui sono state piantate. Lascia una quantità sufficiente di foglie per fare in modo che continuino a crescere.

E dopo aver seguito attentamente le istruzioni non mi resta che aspettare…
Non ho ancora deciso come chiamare le mie future piantine, consigli??
Ogni settimana condividerò le foto della loro crescita sui social, quindi rimanete sintonizzati su “Ginger Bread Head pollice Verde”… Speriamo!

No Comments Yet.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *